Axel Blaze


Axel Blaze (Gōenji Shūya 豪炎寺 修也) è uno dei personaggi principali del gioco, anime e manga di Inazuma Eleven. È l'ex cannoniere della Kirkwood jr High per poi diventare cannoniere della Raimon , e piu tardi quello dell'Inazuma Japan. Oltre ad essere l'attaccante più forte della Raimon, Axel Blaze si può anche considerare come un simbolo della squadra, dopo lo stesso Mark. E' figlio di Gouenji Katsuya e fratello maggiore di Julia Blaze. Debutta nell'episodio 1 della prima stagione.
Axel è sempre stato un giocatore di talento fin da piccolo. Ed è sempre stato molto amato dalla sua famiglia, che lo sosteneva e lo incoraggiava nel calcio. Purtroppo dopo la morte di sua madre l' atteggiamento di suo padre cambiò radicalmente, rendendolo un uomo rigido, severo e poco affettuoso. A tutto ciò si aggiunse anche l' incidente di Julia, che la costrinse al coma per parecchio tempo. Dato che il calcio sembrava la causa dell' incidente, il padre di Axel voleva che il figlio lasciasse lo sport per studiare medicina in Germania. Axel è sempre stato vicino a sua sorella durante la permanenza in ospedale, considerandosi il colpevole dell' incidente. Axel in precedenza giocava come capitano nella Kirkwood Junior High. Purtroppo fu costretto ad abbandonare la squadra durante la finale del Football Frontier, dopo aver saputo dell' incidente della sorellina.In seguito si trasferì alla Raimon, lasciando la scuola e la squadra che tanto aveva deluso.
Axel è un ragazzo medio con capelli biondo chiaro a punta e occhi a mandorla scuri. Ha sempre uno sguardo serio, e porta sempre al collo il ciondolo che sua sorella gli regalò prima della finale con la Royal Academy quando giocava con la Kirkwood. Oltre alla divisa della Raimon e dell' Inazuma Japan, quando si trova temporaneamente a Okinawa, indossa una felpa arancione con cappuccio e dei pantaloni marroni. In altre occasioni, invece, indossa una felpa beige con cappuccio con sopra un giacchino arancione è l'unico giocatore ad averle.
Axel è una persona determinata, riservata e, apparentemente un po' fredda. In realtà è di buon cuore e la sua più grande passione è il calcio. E' considerato l' asso della squadra per la sua eccezionale bravura. E' ambito da numerose squadre nel corso della serie, come la Royal Academy o La Alius Academy. Ha un ottimo rapporto con sua sorella minore, ma non si trova bene con suo padre. E' uno dei migiori amici di Mark e, nonostante siano uno l' opposto dell' altro, sono legati da una forte amicizia. Col tempo legherà molto anche con altri personaggi, come per esempio Shawn e Austin.

Tecniche micidiali :
Tornado di Fuoco [Tiro]
Tormenta di Fuoco [Tiro]
Avvitamento Esplosivo [Tiro]
Fiammata Suprema [Tiro]